• Telefono : +39 0183 297039 - +39 342 501 73 06
  • Email : mercatino@usatomania.com
  • Orario: Lun. CHIUSO, Mar. - Sab. 10:00 - 19:00, Dom. 15:30 - 19:30
seguici su Facebook seguici su instagram

Cart

L’usato non si ferma mai, anzi…

Abbiamo trovato online questo articolo che fa definitivamente al caso nostro.

La Pandemia ha lasciato in noi tante problematiche, ci ha fatto affrontare una situazione difficile, “extra”ordinaria, terribilmente angosciante e priva di ogni elemento bello che prima ci regalava la vita; ma è anche vero che qualche cosa positiva ne è uscita. Come si scrive nell’articolo, durante la Pandemia abbiamo ricominciato a valutare la VERA importanza delle cose, del mondo, delle vite attorno a noi e del paesaggio che ci circonda: ci ha dato modo di ricordare cosa è importante e cosa meno, come la natura si è assestata durante i 2 mesi di Lockdown totale, prendendosi un pochino di quello spazio di cui ci eravamo appropriati.

E qui entra in campo il RICICLO. Riciclo di ogni cosa, ma in primis, da parte di chi porta a vendere, il liberarsi di vecchi oggetti che non si usavano più, trattenuti da ricordi e pigrizia. Dal lato di chi compra, è diminuito lo spreco, e attenzione, non solo perché TEORICAMENTE, si hanno meno soldi di prima, ma semplicemente perché è cresciuta dentro di sé la voglia di rendere il mondo migliore, la nostra piccola fetta di mondo.

RICICLARE E’ IMPORTANTE, da tantissimi punti di vista, e se non iniziamo da noi, non possiamo pretendere il cambiamento dagli altri.

Il 54% degli italiani compra usato, 23 milioni solo nel 2020 (3 milioni per la prima volta)” .. questi sono i risultati che se andrete a leggere l’articolo troverete scritti. E ancora “Ad esempio i soli prodotti venduti in un anno da Mercatino risparmiano all’atmosfera, secondo l’azienda, 61 mila tonnellate CO2 equivalente. ” .

SE ANCORA NON L’AVETE FATTO, PORTATECI I VOSTRI OGGETTI E TANTO ALTRO, siamo qui per dare l’opportunità di non buttare e far riavere una vita a qualcosa che altrimenti sarebbe direttamente finito in discarica. Leggete l’articolo e capirete ancora meglio di cosa vi stiamo parlando. Informarsi, alla fine, rimane sempre la cosa migliore 🙂

Saluti a tutti, Usatomania

FB: Usatomania ImperiaINSTA: UsatomaniaimTelegram: Usatomania Imperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...

Controlla i nostri prodotti nel nostro negozio ONLINE!! Ignora