• Telefono : +39 0183 297039 - +39 342 501 73 06
  • Email : mercatino@usatomania.com
  • Orario: Lun. CHIUSO, Mar. - Sab. 10:00 - 19:00, Dom. 15:30 - 19:30
seguici su Facebook seguici su instagram

Cart


  • Sii deciso e scegli ciò che vuoi portarci a vendere
  • RITIRIAMO LA MERCE CON APPUNTAMENTOUNA VOLTA AL MESE, Dal Martedì al Sabato dalle 10 alle 18. NON RITIRIAMO la Domenica e il Lunedì (giorno di chiusura). Si possono portare 2 cartoni al mese di oggettistica mista + abbigliamento scarpe borse e accessori (vedi punto seguente). Tutto quello che non sta in un cartone, come lampade, e cose grandi, possono essere portate oltre i 2 cartoni. L’APPUNTAMENTO SARA’ PRENOTABILE SUL SITO ALLA VOCE: RITIRA LA CONSEGNA OPPURE IN PRESENZA IN NEGOZIO.
  • Abbigliamento: RITIRIAMO DA SETTEMBRE A DICEMBRE ABBIGLIAMENTO INVERNALE. DA MARZO A GIUGNO ABBIGLIAMENTO ESTIVO. Gennaio, Febbraio, Luglio e Agosto NON SI RITIRA ABBIGLIAMENTO. Ritiriamo 10 pezzi al mese di abbigliamento da indossare, invece per quanto riguarda borse, scarpe, accessori, bigiotteria non c’è un limite di quantità. Selezione: ritiriamo per abbigliamento donna/uomo per marca, da Zara in su, quindi tutto quello che è Calliope, Tally, Oviesse, Benetton etc non lo ritiriamo. Oppure, vanno bene anche vestiti con tessuti di qualità in base alla stagione e/o abiti nuovi, ancora con etichetta. L’abbigliamento da bambino non ha bisogno di marca, così anche scarpe, borse e accessori. Ricordati che per i mobili abbiamo bisogno di foto, prima di poterti confermare la possibilità di vendita.
  • Ti consegneremo una tessera totalmente gratuita, intestata a tuo nome, che utilizzerai per poter controllare su internet se hai venduto qualcosa. Bada bene, solo te puoi prendere i soldi guadagnati. Ogni giorno il sito si aggiorna con il tuo nuovo credito. Puoi anche controllare gli oggetti che hai in vendita e che non sono ancora stati venduti: lì il sistema si aggiorna una volta alla settimana, il Lunedì dopo le 19. Sei te ad interessarti di ciò che hai venduto, non saranno effettuate chiamate a questo proposito.
  • Non faremo una lista oggetti sul momento, se non si tratta di poco materiale. Ci piace fare le cose con calma, valutare bene che cosa abbiamo per le mani, per potergli dare la giusta importanza. Ovviamente, avrai il diritto di prenderla a carico effettuato oppure la potrai consultare sul sito tramite il tuo codice tessera
  • Qual’è la tua percentuale di guadagno? Sull’oggettistica varia, abbigliamento o comunque oggetti di piccole dimensioni, avrai il 50% del prezzo di vendita. Per mobili ed elettrodomestici grandi come lavatrici etc, avrai il 65% del prezzo di vendita. Facciamo di tutto per venirti incontro col prezzo iniziale, che solitamente decidiamo noi, e tentiamo sempre di vendere e non regalare. Ricordati che più il prezzo è alto e più guadagniamo anche noi, e che i prezzi esagerati non sono mai un bel biglietto da visita per noi e per l’oggetto in questione.
  • Puoi ritirare i soldi delle vendite una volta al mese: deve quindi passare un mese da una fattura all’altra. Puoi anche accumulare, ma non oltre 1 anno e ricordati, se la fattura è più alta di 200 euro dovremo effettuare un bonifico.
  • Dopo 5 mesi dalla giacenza in negozio, ciò hai portato va direttamente in beneficienza. Puoi venire a CERCARE e a riprenderti gli oggetti se rimasti invenduti. Una firma e amici come prima. Se invece non ti interessa riaverli indietro, ci occupiamo noi di darli in beneficienza. Non sarà nostro compito chiamare per rendere la merce invenduta.
  • Puoi ritirare gli oggetti che hai messo in vendita, per qualsiasi ragione, dopo 2 mesi dalla data di vendita. I primi 2 mesi sono obbligatori di giacenza in negozio. Ti ricordiamo che non possiamo occuparci di cercare gli oggetti per te, quindi dovrai occupartene te in prima persona.

NOTA BENE:

Gli oggetti dovranno essere portati in negozio puliti e funzionanti. Non devono essere rotti o venati.

La pulizia aiuta la vendita e aiuta soprattutto il nostro lavoro. Non prenderemo in considerazione ciò che è sporco, ha problemi di funzionamento o è mancante di qualche pezzo.
Se ci accorgiamo successivamente di una di questa condizioni, saremo costretti a buttare o dare in beneficienza ciò  che ci e’ stato consegnato, senza previo avviso.
Fate quindi attenzione a ciò che portate!!

COSA RITIRIAMO:

Oggettistica: porcellana, ceramica, vetro ( tazze, casalinghi etc), giochi
Abbigliamento: accessori, bigiotteria, scarpe, borse, abiti uomo/donna/bambini
Elettronica: DVD, CD, vinili, videoregistratori, lettori DVD, amplificatori, sintetizzatori, radio, computer, console tipo Playstation, etc
Attrezzatura da lavoro: elettrica o meno, professionale e non, es: trapano, martello, etc
Libri: narrativa, gialli, romanzi etc. No libri di scuola a parte dizionari
Mobili: mobilio di ogni tipo, previa visione foto che ci serve per capire di chi stile e materiale si tratta. Alcuni mobili hanno perso il valore che avevano prima, commerciale più che di fattura ovviamente.
Elettrodomestici piccoli e grandi: dal mixer alla lavastoviglie
Collezionismo: francobolli, monete, banconote, orologi, orologi da taschino, pipe, penne da collezione, antichità
Oggetti e varie stagionali: ritiriamo accessori e attrezzatura sciistica a Novembre, mute e articoli da spiaggia ad Aprile e Giugno. Zaini dI scuola e cancelleria prettamente scolastica nel mese di Agosto.
Stufe nei mesi invernali e condizionatori ad aria fredda e ventilatori nei mesi estivi.
Anche alcuni elettrodomestici piccoli subiscono una variazione sulla stagione. Yoguritera e gelatiera durante l’estate, piastre per raclette e cioccolateria nei mesi invernali.

Loading...